Le proteine

Le proteine

Le proteine

Le proteine sono l’infrastruttura dell’alimentazione di un animale. I gatti sono carnivori puri e non mangiano alcuni carboidrato. La proteina è una fonte di azoto, ed i gatti richiedono un livello superiore di proteine rispetto ai cani. Questo forse è dovuto al fatto che sono incapaci a regolare il livello a cui gli enzimi del fegato distruggono le proteine. Se viene data una bassa quantità di proteine nell’alimentazione o nessuna, il corpo del gatto presto inzierà a consumare tutte le proteine che sono nei suoi stessi muscoli.

*Aggiunto nel 2013

La lunghezza dell’intestino e come i denti sono fatto indicano che carboidrato non è cibo ideale per gatto.

Il gatto ha un intestino più corto di umano e cane (rispetto alla dimensione) ,  – il più lungo l’intestino la meglio capacità di assorbire dei carboidrati.
I denti del gatto sono designe a “tagliare” carne e ossa, i denti non ha superficie piana per masticare.

Funzione:
Le proteine sono necessarie per tutti aspetti della crescita e lo sviluppo e sono molto importanti come composto strutturale e nel sistema immunitario. In aggiunta, vengono consumate come calorie e possano essere convertite o tenute come grassi.

 

Aminoacidi

In realtà, i nostri animali domestci non hanno bisogno di proteina ma piuttosto della infrastruttura base che compone le proteine,gli aminoacidi. Ci sono 22 aminoacidi di cui gli animali hanno bisogno. Gli animali possono sintetizzare 12 di questi 22 aminoacidi. I 10 rimanenti devono essere consumati. Tutti gli aminoacidi che gli animali non possono sintetizzare si chiamano aminoacidi essenziali.Questi sono: l’imidazolalanina,  l’isoleucina, la leucina, la lisina, la metionina, la fenilalanina, la treonina, la triptofano, la valina e per gatti, la taurina e l’ arginina e sono molti importanti. I cani possono sintetizzare la taurina, e quindi non è un supplemento per i loro cibi. Ecco perchè i cani vecchi possono mangiare i cibi dei gatti, ma i gatti non possono mangiare i cibi per i cani. La carenza di qualsiasi aminoacido può causare problemi di salute.

 

Gli amini acidi esseziali molti importanti per gatto

La taurina e L’arginina

Digestibilità

L’esigenza di proteine