Cuccioli Norvegese delle foreste

Siamo molto scrupolosi nell’allevamento (qualcuno potrebbe pensare che siamo troppo attenti o paranoici)  non “produciamo” cuccioli per vendere. Abbiamo i nostri obbiettivi e principi nel modo di allevare.

Non abbiamo cuccioli spesso, dobbiamo verificare che siano sani, con un buon temperamento per adattarsi alla famiglia nuova, e per i gatti di allevamento che abbiano delle qualità che beneficino la razza.

Poiché l’HCM è una forte preoccupazione nella razza del gatto norvegese delle foreste, siamo d’accordo con molti allevatori in tutto il mondo, di rallentare le riproduzioni , per fare  più esami ai nostri gatti, raccogliere maggiori informazioni, avere una visione migliore su come questa orribile malattia si trasmette – dato che la nostra razza ha un ritardo di 10 anni su questo problema, perché nessuno ne ha parlato apertamente in questi 10 anni, fino all’anno scorso, grazie a molti allevatori che hanno iniziato a promuovere azioni di condivisione e di confronto su questo problema, si sono ottenuti i fondi necessari alla ricerca a Londra dedicata alla nostra razza dalla Fondazione Feline Winne, speriamo che il test genetico sia disponibile presto.