Carattere di gatto norvegese

Carattere di gatto norvegese

Carattere del Norvegese delle foreste

Il Norvegese delle foreste, come suggerisce il suo nome, proviene dalla fredda foresta, ma possiede un cuore caldo e brillante. Madre natura è stata molto generosa con questa razza speciale, che grazie al suo mantello con doppio pelo, la struttura muscolosa e forte, mento deciso e le zampe più corte anteriormente, oltre alla sua incredibile bellezza, è stata fatta per adattarsi alla sopravvivenza nel freddo, umido, in ambienti duri per vivere, ma ha anche un carattere molto speciale. Un felino molto attento, intelligente, attivo e coraggioso. Non ha paura di saltare giù dagli alberi alti perchè sono abituati a cacciare lanciandosi dalle cime con la loro testa punta giù nel fiume per pescare. Ama così arrampicarsi ed esplorare.

Il gatto norvegese è un ottimo cacciatore, ed anche quando è entrato nelle nostre case, il suo istinto di caccia non è sparito, è un animale molto giocoso in ogni momento della sua vita, tanto che le librerie e gli armadi diventano la sua foresta. Fin da cucciolo come nella fase adulta, un norvegese delle foreste è sempre un gatto con un cuore giovane.

Soprattutto, Norvegese delle foreste  non è una macchina fredda per cacciare, in realtà è un felino che ha un cuore molto dolce e generoso, ama essere una parte attiva della famiglia, un gatto molto socievole. Accresce un’affetto profondo con le persone della famiglia. Ama condividere il suo amore con la famiglia, o con un altro gatto, ma anche con i cani (anche se non tutte le razze sono indicate a convivere con un norvegese) ,i bambini o gli adulti e fanno ottima compagnia. Quando ci sono ospiti, da sempre il benvenuto, ma mantiene una distanza per verificare se l’ospite è veramente un amico di famiglia o no.

Di solito un gatto  norvegese della foreste  sceglierà una persona dalla famiglia come padrone, e ne diviene come una ombra, dimostrandogli sempre il suo amore. Secondo me , il norvegese delle foreste si prende anche la responsabilità di proteggere la famiglia,infatti questa razza di gatto è molto attenta, e quando si creano situazioni pericolose, cerca di mettere in guardia la famiglia.

Il Gatto Norvegese può essere un ottimo indoor, a condizione che abbia spazio sufficiente per giocare, questa razza è sempre molto viva e felice, avendo pochissimi problemi di salute,ed è facile da curare. In breve, se nella casa avete un norvegese delle foreste, siete fortunati, la vostra casa sarà piena di divertimento e di gioia! Sappiate che un norvegese delle foreste dopo un o speciale addestramento, si trasforma in un ottimo gatto dottore per la pet therapy!